Il rifugio è chiuso, rimane accessibile il solo locale invernale.
Nella stagione invernale (che quassù dura fino a tutto maggio, tenetelo ben presente!) il Franchetti aprirà solo per gruppi di alpinisti o scialpinisti esperti e ben attrezzati
(piccozza, ramponi, kit artva con pala e sonda) solo con condizioni nivo meteo idonee.
 
CERCASI PERSONALE

Anche se la riapertura estiva sembra ancora lontana, noi stiamo già formando la squadra!

Abbiamo bisogno di persone motivate e amanti della montagna, consapevoli che in rifugio si lavora duramente. Cerchiamo lavoratori capaci in cucina e del servizio in sala, ma prendiamo in considerazione anche ragazzi o ragazze alla prima esperienza, se entusiasti e volenterosi.

Cerchiamo persone dinamiche e capaci di lavorare in gruppo, ma non cerchiamo solo sognatori: abbiamo bisogno di persone serie, appassionate e con spirito di adattamento alla vita in quota a stretto contatto coi colleghi e con gli ospiti.

Se credi di essere la persona giusta per lavorare in questa piccola casa d’alta quota scrivi una mail a lucamazzoleni@rifugiofranchetti.it presentandoti e indicando le tue esperienze e la tua disponibilità tra giugno e settembre.

 
In novembre riprenderanno le serate con la proiezione di “Chi apre serra”, il docufilm di Andrea Frenguelli sul Rifugio Franchetti, consultate la pagina facebook per rimanere aggiornati sulle date.

La cabinovia è chiusa

Per prenotare le notti consultate le pagine Info e Contatti. 

MODALITà DI PRENOTAZIONE

Il rifugio Franchetti dispone di due camerate con rispettivamente 11 e 12 posti su cuccette a castello e tavolati con materassi affiancati, per un totale di 23 posti. Non abbiamo camerette
private. Per prenotare compilate e inviate il modulo dedicato sulla pagina web. Solo per prenotazioni dell’ultimo minuto (entro le 24h) chiamate direttamente al rifugio. La disponibilità dei posti vi verrà comunicata per mail, unitamente all’iban per la conferma della prenotazione con il versamento di una caparra di € 20 a persona; la prenotazione non è valida senza il versamento del deposito cauzionale.
La caparra verrà trattenuta a tutti gli ospiti assenti come previsto dal Codice Civile (art. 1386 c.c.) a meno di conclamata allerta meteo rossa.
È possibile annullare la prenotazione con un preavviso minimo di 10 giorni. La prenotazione è considerata annullata solo dopo nostra conferma di disdetta inviata per email.

È obbligatorio l’uso del SACCO LENZUOLO o sacco a pelo personale, eventualmente in vendita nel rifugio.